lunedì 14 aprile 2014

Lunedi mi racconto: la forza di una donna








 (foto scelta dalla nostra lettrice sul web)
 
Ciao! Ecco la mia storia...spero possa essere di speranza a chi vive o ha vissuto una situazione simile.

Sono mamma di un bellissimo bimbo di 4 anni, frutto di un amore nato tanti anni fa, tra i banchi di scuola delle superiori! Con mio marito abbiamo avuto tanti alti e bassi ma mai nulla di troppo difficile da superare. Infatti, ci sposiamo e diventiamo genitori. Una famiglia come tante altre, molto felice. Quando mio figlio è nato dire che eravamo felici, è poco! Quante volte ne avevamo parlato quando ancora fidanzati! Ed ora era li tra le nostre braccia. 

Tante volte avevo sentito dire che dopo la nascita di un figlio molte coppie si separano, pensavo che mai e poi mai questo potesse accadere a noi. Mi sbagliavo. Dopo la maternità perdo il lavoro e rimango a casa, nulla di troppo grave perchè riuscivamo comunque ad andare avanti con il lavoro di lui...solo che le cose cominciano a peggiorare e non so neanche ora bene spiegare esattamente il perchè. Tornava da lavoro sempre più nervoso, aveva da ridire su tutto...dalla pulizia della casa a quella del bambino, alla cena non buona...ogni sera sempre peggio. Siamo arrivati al punto di alzare la voce anche davanti al piccolo, a litigare per ogni piccola cosa. E arriviamo anche alle mani. Mi trasferisco dai miei, tra mille domande ed interrogatori (ma sempre meglio di quello che avrei continuato a vivere a casa mia) e lui peggiora sempre più. Mi riempe di messaggi e chiamate, anche minacciose. Ho fatto l’errore di non denunciare nulla, perchè pensavo cosi di proteggere mio figlio ed anche il suo rapporto con il padre...e forse dentro di me speravo in una riconciliazione. É stato un grande errore, non avevo capito quanto quell’uomo fosse cambiato, non avevo capito i suoi disagi mentali.

Un giorno, di ritorno dal supermercato, lo trovo sotto casa dei miei. Quell’incontro mi ha causato 1 giorno di ospedale. Ho deciso di denunciare e di chiudere per sempre. Non saprei come meglio spiegare come mi sono sentita...il mio matrimonio non c’era più...il matrimonio con il primo ragazzo, era tutto per me. Non avevo lavoro ed ero tornata a casa dai miei. Non so come e dove ho trovato le forze, probabilmente è solo grazie a mio figlio che sono riuscita a risollevarmi. 

Ho trovato lavoro e preso un piccolo appartamento in affitto dove ora vivo con mio figlio. Ho ripreso in mano la mia vita, e so che non permetterò mai a nessuno di farci del male. 

Le mamme hanno una forza speciale, possono superare ogni difficoltà...quindi, quando vi sentite giù, quando pensate di non farcela, guardate negli occhi i vostri bambi ... lì troverete la forza per andare avanti e fare grandi cose!

Vuoi condividere la tua storia con altre mamme? Scrivi a mammeallestero4@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento