lunedì 2 giugno 2014

Una mamma dal parruchiere!




( consigli di make up cercasi ! )




Una mamma dal parrucchiere

 L’ho fatto. Ho preso due giorni di ferie per dedicarmi a me e alla casa, visto che avevo parecchie cose da recuperare! 

Mentalmente ho fatto una lista di commissioni  da sbrigare con relative priorità...sicura che due giorni potessero essere più che sufficienti! E invece no...sono trascorsi alla velocità della luce e neanche ho potuto completare tutto, per non menzionare il fatto che a fine giornata ero più stanca di quando vado a lavoro. Ed ho pensato a chi si dedica alla casa e alla famiglia 24h al giorno...donne da apprezzare ! 
Premetto che la mia bimba continua a mettere dentini e questo sembra il periodo più critico, almeno fin’ora. Ciò si traduce in veglia notturna e puntuale trasferimento nel lettone alle ore 2.40...non è una bimba ma un’orologio svizzero. 

Dopo circa due settimane cosi, lo specchio alla mattina diventa il tuo peggior nemico...e non c’è trucco che tenga a coprire occhiaie e gonfiori vari; per non parlare dei capelli, dei vestiti non stirati etc etc. Nel mio secondo giorno di ferie ho preso quindi appuntamento dal parrucchiere nella speranza di risollevare le sorti del mio aspetto.
Mi son truccata un po’ e via. Avevo in mente di cambiare colore, renderlo più deciso, e sistemare il taglio...ma non avevo neanche avuto il tempo di pensare effettivamente a cosa fare sulla mia testa!
“ Tu stai bene comunque!” dice mio marito ... ed in quel momento gli vuoi credere, perchè semplicemente ne hai bisogno. Ma dall’altra parte cerchi anche il consiglio di una donna.
 Ed ecco che scatta il messaggio alla tua amica, quella che sei sicura che con una frase ti risolve il problema: “ secondo me dovresti risaltare la tua vena rock”. Brava, è vero, è quello di cui ho bisogno! Un tono deciso ed acattivante...ora ho incredibilmente le idee chiarissime!
In poco mi ritrovo seduta sulla poltrona con i capelli completamente ricoperti di colore, attaccati alla cute, e che lasciano in bella vista tutti i difetti del viso di una mamma che dorme poco! La ragazza che mi segue mi offre un caffè ... doppio; le comincio a raccontare di mia figlia e dei dentini quando lei con quella che credo fosse una scusa, si allontana.  Io avevo bisgono di giustificare il mio aspetto! 
E rimango li, davanti lo specchio e per ingannare il tempo sfoglio una rivista e leggo qualche mail sull’iphone. Sento una gran rilassamento lungo le tempie fino alla schiena, e tutta la stanchezza degli ultimi giorni sembra avvolgermi, ed in lontananza una voce, forse il ricordo di qualcosa, non è chiara ma sembra rivolgersi a me ... “ siamo pronte per il lavaggio, mi dispiace svegliarla”. No...ditemi che non è successo proprio a me...mi sono appisolata.
Al lavaggio ci si scambia aneddoti, anche lei è mamma, e mi arriva qualche goccina di acqua sul viso di tanto in tanto...è poco accorta lei o sta tentando di svegliarmi?!
Si procede con il taglio e devo dire che il risultato mi piace, il calore del phone ed i massaggi della spazzola mi rilassano...mi sento leggera!
La ragazza mi accompagna a riprendere il mio giacchetto, in mezzo a tanti altri, ed io non lo riconosco...io non riconosco il mio giacchetto! Arriva una responsabile, il dispiacere nei suoi occhi e la paura che qualche altra cliente lo abbia preso per errore. Passano 5 minuti...5 lunghissimi minuti...e mi accorgo che il mio giacchetto è li, davanti a me, e mostratomi più volte. Con un sorriso imbarazzato mi scuso per la mia distrazione ed accenno alla storia dei dentini...pago, saluto e me ne vado! 

Nonostante la mia stanchezza e la figura fatta poco prima, sono soddisfatta del mio nuovo look. Mi metto in macchina e guido verso il nido per riprendere la mia pulcetta, ormai era arrivata l’ora. 

Apro la porta del nido, e poi quella della sua classe. La trovo in giardino a giocare con una macchinina...quando la chiamo, molla tutto e mi corre incontro. La guardo negli occhi, le do un bacio e penso che quel visino valeva tutta la mia stanchezza! Mi sento piena di energia, tutto il resto svanisce e la porto a casa con me dove non ci lasciamo neanche per un minuto!

2 commenti:

  1. Ciao Emanuela!! ma sei bellissima anche senza trucco! Anch'io da poco ho deciso di mettere "lamia faccia" nel blog...ci ho pensato un po' e poi mi sembrava giusto mostrare chi ero! Per il trucco posso velocemente dirti come faccio io...
    crema viso idratante...spalmata velocemente
    un fondotinta colore della mia pelle abbastanza coprente, anch'esso spalmato con le mani in modo veloce, cosi' da coprire ogni difetto
    poi con un pennellino morbido e piccolo metto sugli occhi un po' di ombretto marroncino mat, sempre in modo veloce, quasi non mi guardo allo specchio,
    un po' di mascara e gloss...ti ci vogliono 5 minuti!
    prova!
    ciao Emanuela!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! troppo buona! Grazie per il consiglio, ci proverò...in effetti devo osare anche più con il gloss, non lo uso praticamente mai!

    RispondiElimina