lunedì 30 giugno 2014

Consigli di viaggio: una parte di Cork, Irlanda, con i bambini!



L’Irlanda è piena di playground, sia al chiuso che all’aperto. In qualsiasi parte di questo Paese vogliate viaggiare, i bambini sono sempre ben accetti, e non mancherà la possibilità di farli divertire.




Vorrei segnalare il parco giochi all’aperto di Carrigaline, a 20 minuti dal centro di Cork, raggiungibile con la macchina o con i mezzi pubblici. È un buon punto di appoggio per poi proseguire verso Crosshaven e Myrtleville, entrambe località che vale la pena visitare.

Questo playground è diviso in due aree: uno per gli junior e bimbi con disabilità e l’altro per i più grandi. Alla base di ogni gioco il terreno è morbido, per attutire eventuali cadute ( con i bambini non si sa mai!). Questa caratteristica è comune a tutti i parchi gioco irlandesi. Ci sono scivoli, altalene, macchinine, grandi abaco etc...











I giochi sono inseriti in un grande parco che ospita un percorso ginnico per gli adulti.











 



Alla fine del parco si può ammirare un tratto del fiume costeggiato da un percorso pedonale che vi condurrà nel paesino di Crossheven.






Se siete automuniti, seguite il fiume con la macchina ed a metà percorso girate a destra, seguendo le indicazioni verso Myrtville. Alla fine della salita, rimarrete estasiati dallo spettacolo naturale.

 

Godetevi il paesaggio assaporando uno dei tanti piatti squisiti del ristorante in cima alla salita ....  o camminando sulla piccola spiaggia!



2 commenti: